XLABS –  I nostri Laboratori per l’innovazione

I servizi di management e tecnologici, uniti alla competenza nell’outsourcing della LABeL sono divisi in differenti xLABs. Gli xLABs sono dei centri d’innovazione con la missione di trasformare le idee in concreti e misurabili vantaggi competitivi per l’azienda.
Per ottenere ciò, la LABeL ha sviluppato la metodologia di grande successo chiamata labXchange®, un approccio di sviluppo rapido che enfatizza la partecipazione attiva del cliente per produrre soluzioni puntuali utilizzando prototipi, simulazioni e tecniche di sviluppo interattive.

SurveyLAB

Comprendere i bisogni degli interlocutori prima di qualsiasi intervento

In LABeL siamo specializzati nell’analisi, valutazione e gestione delle relazioni con le persone e i gruppi che più contano per il successo dei nostri clienti. Che si tratti di clienti, dipendenti, reti di distributori o rivenditori, concessionari, fornitori, partner o investitori – lavoriamo per i nostri clienti per produrre migliori risultati di business.

StrategyLAB

Aiutiamo i nostri clienti ad interpretare e muoversi nei nuovi scenari di mercato detti V.U.C.A.: volatili, incerti, complessi, ambigui.

Formuliamo Strategie di marketing e per l’eBusiness per sostenere le aziende nel raggiungimento di obiettivi specifici e misurabili che vengono implementate in base a metodologie e modelli di pratica aziendale innovativi e collaudati. Facendo ricorso al proprio patrimonio di ricerca, LABeL fornisce una consulenza strategica completa alle primarie Società. Il nostro obiettivo è quello di aiutare i clienti ad identificare, capire, prototipare, agire e trarre profitto dalle opportunità che si presentano con i cambiamenti tecnologici e di mercato.

DesignLAB

Lavoriamo duramente fino ad ottenere progetti di design all'avanguardia e con uno stile Made in Italy

La progettazione di prodotti e servizi copre tutta la gamma delle esperienze dell’utente e si basa su studi intensivi dei pattern comportamentali. Questo ci permette di sviluppare progetti di design con uno stile Italiano al massimo livello, formulati per il posizionamento, la valorizzazione del brand e per attrarre e mantenere l’attenzione del cliente.

PrototypeLAB

Siamo esperti nel realizzare prototipi in modo agile e rapido

LABeL  fornisce servizi di consulenza per sviluppare le specifiche progettuali e realizzare prototipazioni rapide di prodotti fisici e/o applicazioni digitali consentendo alle aziende di ridurre i costi ed aumentare l’efficacia del lancio di nuove soluzioni sul mercato. Lavoriamo con i nostri clienti per identificare opportunità, offrire soluzioni fattibili, sviluppare un programma di attività, responsabilità e obiettivi intermedi e per la loro efficace realizzazione.

WebLAB

Aiutiamo i nostri clienti a stabilire, espandere o reinventare una presenza sul Web

LABeL aiuta i clienti a stabilire, espandere o reinventare una presenza sul web con un approccio basato su obiettivi concreti di business. LABeL porta un patrimonio  di esperienza di progettazione e tecnologia che permette alle aziende di estendere il loro successo nel mercato tradizionale a quello online. LABeL è specializzata nell’ affrontare la gamma completa di argomenti strategici e tecnologici che influenzano le iniziative su internet e mobile.

MobileLAB

Sviluppiamo soluzioni mobile nel settore dei portali, del commercio, dei processi di lavoro e nell'entertainment

Il mercato della mobilità e delle tecnologie Wireless è una delle aree a più alta crescita e LABeL aiuta le Aziende identificando l’impatto che questa produrrà sul futuro della produttività, delle vendite,  dei costi, il raggiungimento dei clienti e in sostanza sui profitti. LABeL aiuta le Aziende ad utilizzare la tecnologia mobile per focalizzarsi sui clienti nel settore dei portali, del commercio, dei processi di lavoro e nell’entertainment ed evolve le strategie aziendali per capitalizzare su questo boom della mobilità. LABeL è stata tra le prime società Europa ad entrare nel mercato della mobilità ed ha sviluppato alcune tra le prime applicazioni collaborando con NOKIA e alcune aziende leader di mercato. LABeL si concentra nell’esplorazione e sviluppo di soluzioni mobili che creino gli standard e sulla dimostrazione di come la prossima generazione di applicazioni wireless possano arricchire ed aumentare gli affari e la qualità della vita.

NTLAB

Aiutiamo le aziende ad adottare le nuove tecnologie digitali

Un approccio focalizzato e sistematico per introdurre le organizzazioni  alle piattaforme digitali che permettono loro di raccogliere le miriadi di opportunità disponibili attraverso le nuove tecnologie.

CRMLAB

Un'approccio orientato al cliente per generare nuove opportunità di business

Il customer relationship management (CRM) consente alle aziende di personalizzare il livello di servizio ed interazione con il cliente e di generare nuove opportunità di business, ottimizzando al tempo stesso i costi di gestione della relazione e favorendo la fidelizzazione.

SRMLAB

Aiutiamo le aziende a guardare oltre i loro clienti e creare valore per tutti i portatori d'interessi.

Stakeholders Relationship Management – La gestione dei rapporti con tutti gli interlocutori aziendali (stakeholders) è essenziale per assicurare un migliore raggiungimento degli obiettivi istituzionali, l’avvio di nuove attività o di iniziative di cambiamento e può essere ottenuta con scambi relazionali focalizzati e proattivi.  Le organizzazioni devono guardare oltre i loro clienti e creare ricchezza e valore sociale per gli azionisti, dipendenti, fornitori, associazioni imprenditoriali, ONG, la Pubblica Amministrazione, Stampa, e persino le comunità locale in cui si trovano ad operare.

StartUpLAB

Trasformiamo idee innovative in prodotti e servizi di successo

La missione di StartUpLAB è quella di trasformare idee innovative in imprese di successo. Dopo che un’idea è realizzata a livello di prototipo, Label condivide con le aziende neonate la sua esperienza e la sua conoscenza collaudata sul campo, sostenendone lo sviluppo iniziale e la crescita. Oggi StartUpLab è concentrata sulla creazione di attività basate sulle applicazioni mobili, servizi web e le tecnologie proprietarie che godono di alti margini ed hanno un potenziale significativo per una crescita sostenibile e profittevole.