Termini e condizioni di servizio
Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2016
Si prega di leggere i Termini e le Condizioni indicate ( “Termini”, “Termini e Condizioni”) prima di utilizzare il sito web http://www.label.it (il “Servizio”), gestito dalla Label S.r.l. ( “Noi”, “noi”, “nostri” o “nostro”).
L’accesso e l’utilizzo dei nostri Servizi è condizionato dall’accettazione e il rispetto dei presenti Termini. I presenti Termini si applicano a tutti i visitatori, utenti e altri che accedano o utilizzino il sito e i Servizi da noi offerti.
Accedendo al sito o utilizzando i nostri servizi l’utente accetta di essere vincolato a questi Termini, congiuntamente ai Termini e alle Condizioni previste nella Politica di Privacy (si prega di fare riferimento alla Politica di Privacy per ulteriori informazioni). In caso di disaccordo con qualsiasi parte dei presenti termini, non sarà possibile effettuare l’accesso al sito e ai servizi.
I Descrizione dei servizi
Su questo sito sono disponibili diversi prodotti e servizi, tra i quali la manutenzione e il supporto di siti sviluppati con tecnologia WordPress.
II Il servizio WordPressLAB o WP Support LAB: richieste dei servizi di manutenzione e supporto, tempistiche di intervento e ragionevole politica di utilizzo
WordPressLAB è un servizio gestito da Label Srl fatturato come abbonamento (vedi punto VI per maggiori dettagli) o come assistenza occasionale.
La Label Srl offre il proprio servizio previo accordo dell’utente ad una ragionevole politica di utilizzo o Fair Use.
La richiesta di supporto deve essere inoltrata attraverso i canali adeguati, in modo che venga ricevuta e che venga fornita una risposta in un ragionevole lasso di tempo. Per ottenere assistenza inviare un’e-mail a supporto@label.it o visitare il nostro Helpdesk all’indirizzo www.label.it. L’utente riceverà una notifica via e-mail contenente le informazioni sul nostro Helpdesk al momento della registrazione.
Ogni richiesta aprirà un Ticket di supporto soggetto ad un massimo di 30 minuti di sviluppo/intervento o consulenza. Il lavoro necessario potrà essere determinato solo dalla Label Srl. Per lavori al di fuori del campo di applicazione del contratto relativo al Ticket da 30 minuti, la Label Srl è disponibile a fornire soluzioni alternative o un’offerta specifica per il cliente, compreso il rinvio al network dei partner della Label Srl.
La Label Srl garantisce assistenza 24/7, ma non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita sul tempo impiegato nel soddisfacimento di una richiesta di supporto. Solo in caso di uno specifico SLA (accordo sul livello di servizio) la Label Srl fornirà garanzie a proposito delle tempistiche di adempimento a una richiesta di supporto. Al di fuori del normale orario d’ufficio dalle 9:00 alle 18:30 dal lunedì al venerdì non festivi, il supporto potrebbe essere fornito in lingua inglese.
Le vostre richieste sono soggette all’approvazione da parte della Label Srl o del suo agente assegnato.
NATURA DELLE RICHIESTE
Le richieste inoltrate devono rientrare nelle seguenti categorie:
- Risoluzione dei problemi UI (HTML, CSS, Javascript)
- Componenti stilistici tramite CSS
- Inserimento dei contenuti e gestione delle immagini
- Creazione della grafica di base (pulsanti, banner, ecc.)
- Ottimizzazione del sito (tempistiche di caricamento, memoria cache, ecc.)
- Assistenza WordPress (consulenza e supporto tecnico)
- Ottimizzazione di CSS, Javascript e immagini
- Analisi di temi e plugin
- Installazione e attivazione plugin
- Ricerca di marketing/assistenza SEO (consulenza e supporto)
In caso non si sia sicuri che la propria richiesta soddisfi tali criteri, è possibile inoltrarla come Ticket al nostro sistema di supporto. La sua accettazione o il suo rifiuto verrà stabilito sulla base dell’approvazione della Label Srl.
Esempi di richieste che non incontrano l’approvazione direzionale della Label Srl:
- Ri-progettazione di un sito web
- Progettazione Landing Page
- Personalizzazione dei Plugin
- Personalizzazione dei temi
- Servizi continuativi di ottimizzazione Search Marketing
Come precedentemente affermato, Label Srl offre il proprio servizio previo accordo dell’utente ad una ragionevole politica di utilizzo o Fair Use.
Assistenza occasionale: la Label Srl potrà risolvere la maggior parte dei problemi senza sforare dal prezzo del Ticket di supporto previsto per l’assistenza occasionale, opzione valida per ragionevoli richieste di risoluzione problemi. I problemi al di fuori del campo d’azione del Fair Use saranno soggetti a ulteriori Ticket/prezzi da decidere volta per volta a discrezione della Label Srl. In caso siano necessari ulteriori pagamenti, il cliente verrà avvisato e consultato prima di procedere con l’addebito. In caso il cliente non intenda versare un pagamento supplementare, gli verrà data la possibilità di annullare l’operazione e ricevere un rimborso completo.
Abbonamento con addebito mensile (vedi punto VI per maggiori dettagli): la Label Srl offre ai suoi abbonati pacchetti di manutenzione mensili soggetti alla presente politica di Fair Use. In caso l’utilizzo dei servizi di abbonamento venga ritenuto dalla Label Srl al di fuori del Fair Use, verrà addebitato un supplemento valutato caso per caso, esclusivamente a discrezione della Label Srl. In caso di applicazione alla richiesta di manutenzione del cliente, gli sarà notificato prima di intervenire. In caso il cliente non voglia versare un pagamento supplementare, gli verrà data la possibilità di annullare l’operazione e ricevere un rimborso completo della richiesta in questione o dell’intero canone mensile.
III Acquisti
Per acquistare qualsiasi prodotto o servizio disponibile nelle sezioni specifiche del sito, verrà richiesto di includere alcune informazioni riguardo l’ordine, compreso il numero di carta di credito, la data di scadenza della carta di credito, l’indirizzo di fatturazione e i dati della spedizione. Il cliente potrà decidere di utilizzare il servizio di pagamento sicuro alternativi come Paypal.
L’utente dichiara e garantisce che: (i) ha il diritto legale di utilizzare una o più carte di credito o di fare uso di uno o più metodi di pagamento alternativi in relazione a qualsiasi acquisto, e che (ii) le informazioni a noi fornite sono vere, precise e complete.
Inviando tali informazioni, si concede alla Label Srl il diritto di fornire tali dati a terzi allo scopo di facilitare il completamento degli acquisti.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare l’ordine in qualsiasi momento per alcuni motivi, tra cui: la disponibilità del prodotto/servizio, errori nella descrizione o nel prezzo del prodotto/servizio, errori del cliente nell’ordine o per altri motivi.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare o annullare l’ordine in caso di sospetta frode o di transazione illegale o non autorizzata.
IV Disponibilità, errori e inesattezze
La nostra offerta di prodotti e servizi è in costante aggiornamento. I prodotti o le prestazioni disponibili all’interno del servizio potrebbero essere errati nel prezzo, descritti in modo impreciso o non disponibili; inoltre potrebbero verificarsi ritardi nell’aggiornamento delle informazioni sul servizio e delle inserzioni pubblicitarie su altri siti web.
Non possiamo garantire la totale accuratezza o completezza delle informazioni, compresi prezzi, immagini dei prodotti, specifiche, disponibilità e servizi. Ci riserviamo il diritto di modificare o aggiornare le informazioni e di correggere errori, inesattezze e omissioni in qualsiasi momento e senza preavviso.
V Contest, Concorsi e Promozioni
Eventuali contest, concorsi o altre promozioni (sotto la voce “Promozioni”) messi a disposizione attraverso il Servizio, possono essere soggetti a normative separate dai presenti Termini. In caso di partecipazione a una qualsiasi promozione, si prega di rivederne il regolamento e la normativa sulla privacy. In caso di conflitto tra il regolamento della promozione e i presenti Termini, verranno applicate le normative relative alla promozione.
VI Abbonamenti
Alcune parti del servizio sono fatturate ad Abbonamento (“Abbonamento”). L’importo dovuto verrà addebitato in anticipo periodicamente (“Ciclo di fatturazione”). I cicli di fatturazione sono impostati su base mensile o annuale, a seconda del tipo di piano di sottoscrizione selezionato dal cliente.
Al termine di ogni ciclo di fatturazione, l’Abbonamento verrà automaticamente rinnovato alle stesse condizioni, a meno che il cliente o la Label S.r.l. non lo cancelli. È possibile cancellare il rinnovo dell’abbonamento sia online, attraverso la pagina relativa alla gestione account o, se non disponibile la funzione online, contattando il servizio di assistenza al cliente della Label S.r.l..
E’ necessario un metodo di pagamento valido per elaborare il pagamento di tale abbonamento, che si può effettuare sia con carta di credito che con PayPal. Il cliente dovrà fornire alla Label S.r.l. dati di fatturazione accurati e completi, tra cui nome e cognome, indirizzo, nazione, codice postale, numero di telefono, e informazioni valide riguardo al metodo di pagamento. Inviando tali dati di pagamento, si autorizza la Label S.r.l. ad addebitare sulla carta di credito/prepagata indicata tutte le spese di abbonamento sostenute dall’account del cliente.
In caso di errore nella fatturazione automatica che impedisca l’operazione, la Label S.r.l. emetterà una fattura in formato elettronico. Tale fattura indica che è necessario procedere, manualmente ed entro una certa data, con il pagamento completo relativo al periodo in questione, seguendo le istruzioni lì riportate.
VII Prova gratuita
La Label Srl può, a sua discrezione, offrire un’iscrizione con prova gratuita (“Prova gratuita”) per un periodo di tempo limitato.
Per fare uso di tale prova gratuita, è necessario inserire i propri dati di fatturazione.
Una volta inseriti i propri dati di fatturazione per la prova gratuita, la Label Srl non addebiterà alcun importo fino alla scadenza del periodo di prova. L’ultimo giorno di questa prova, a meno che l’iscrizione non sia stata annullata, verrà addebitato automaticamente l’importo relativo al genere di iscrizione selezionata dal cliente.
In qualsiasi momento e senza preavviso, la Label S.r.l. si riserva il diritto di (i) modificare i termini e le condizioni relative alla prova gratuita o (ii) cancellare l’opzione di prova gratuita.
VIII Modifiche nell’importo dovuto
La Label S.r.l., a sua discrezione e in qualsiasi momento, ha il diritto di modificare il costo di iscrizione. Qualsiasi cambiamento nell’importo dovuto diventerà effettivo al termine del ciclo di fatturazione corrente.
La Label S.r.l. fornirà al cliente informazioni riguardanti eventuali modifiche con un ragionevole preavviso, così da dargli la possibilità di cancellare l’iscrizione prima che tali modifiche entrino in atto.
L’utilizzo del Servizio dopo il cambiamento dell’importo da versare equivale all’accettazione dell’addebito del nuovo importo d’iscrizione.
IX Fine/Cancellazione
E’ possibile cancellare il servizio in qualunque momento. Per fare ciò, contattare la Label S.r.l. e richiedere la cancellazione, che diventerà effettiva entro due giorni lavorativi dalla richiesta.
X Rimborsi
A causa della natura mensile e di libero annullamento di questo contratto, determinate richieste di rimborso verranno valutate dalla Label S.r.l. caso per caso, e accordate a discrezione dell’azienda
XI Account
Nella creazione di un account, il cliente deve fornire informazioni corrette, complete e sempre aggiornate. In caso contrario, tale mancanza verrà considerata una violazione dei Termini, provocando un’immediata cancellazione dell’account sul nostro Servizio.
Il cliente è pienamente responsabile della salvaguardia della password d’accesso e di ogni azione e attività svolte attraverso tale password, sia che la password sia stata usata per il nostro Servizio che per quello di una terza parte.
L’utente si impegna a non rivelare la propria password a terzi. È necessario avvisarci subito in caso la sicurezza del proprio account sia in pericolo o in caso di uso non autorizzato del proprio account.
E’ vietato usare come username: il nome di un’altra persona/ente, un nome non legalmente disponibile per l’uso, un nome o marchio che soggetto a eventuali diritti di un’altra persona o ente diversa da te senza autorizzazione, e un nome offensivo, volgare o osceno.
XII Proprietà intellettuale
Il Servizio e i suoi contenuti, caratteristiche e funzionalità originali sono e rimarranno di esclusiva proprietà della Label S.r.l. e dei suoi licenziatari. Il servizio è protetto da copyright, dal marchio commerciale e da altre leggi, riconosciute sia in Italia che all’estero. I nostri marchi commerciali e segni distintivi non possono essere utilizzati in relazione a qualsiasi prodotto o servizio senza previo consenso scritto di Label S.r.l..
XIII Link ad altri siti web
Il nostro Servizio può contenere link a siti web di terzi o a servizi che non sono di proprietà o sotto il controllo della Label S.r.l..
La Label S.r.l. non ha alcun controllo sul contenuto, le privacy policy o le pratiche di altri siti o servizi web di proprietà di terzi, e pertanto non se ne assume la responsabilità. L’utente conviene e concorda che la Label S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o perdite causate, presumibilmente causate da, in relazione all’uso o affidamento ai suddetti contenuti, beni o servizi disponibili su o tramite tali siti web o servizi.
Si consiglia vivamente di leggere i Termini, le Condizioni e le politiche sulla privacy di tutti i siti web o servizi di proprietà di terzi che si visitano.
XIV Uso internazionale
Nonostante questo sito sia accessibile in tutto il mondo, non garantiamo che i materiali presenti siano appropriati per o disponibili per località al di fuori dell’Italia. E’ severamente vietato accedere a tali contenuti da località in cui essi sono considerati illegali. Chiunque decida di eseguire l’accesso da altri luoghi agiscono di propria iniziativa e sono pienamente responsabili delle conseguenze su base legislativa locale. Qualsiasi offerta per prodotti, servizi e/o informazioni in relazione a questo sito non verrà presa in considerazione se proveniente da luoghi in cui ciò è illegale.
XV Cancellazione/sospensione dell’account
Possiamo cancellare o sospendere l’account senza alcun preavviso o responsabilità, per qualunque motivo, tra i quali la violazione dei Termini.
In caso di cancellazione dell’account, l’utente verrà immediatamente privato del diritto di utilizzare il Servizio. Se si desidera cancellare il proprio account, si può semplicemente smettere di utilizzare il Servizio.
XVI Limitazione di responsabilità
In nessun caso la Label Srl, i suoi amministratori, dipendenti, partner, agenti, fornitori o affiliati, saranno responsabili per eventuali danni indiretti, accidentali, straordinari, consequenziali o punitivi, come la perdita di profitti, di dati, dell’uso, dell’avviamento o di altre perdite immateriali, derivanti da (i) l’accesso o l’uso o dall’impossibilità di accedere o utilizzare il Servizio; (ii) qualsiasi contenuto preso dal Servizio; (iv) l’accesso, l’uso o le modifiche non autorizzate delle trasmissioni o dei contenuti dell’utente, siano queste basate su garanzia, contratto, torto (negligenza inclusa) o su qualsiasi altra teoria legale. Ciò ha validità sia in caso la Label S.r.l. sia al corrente della possibilità di tale danno sia in caso contrario, oltre che in caso venga riconosciuta la mancata efficacia di una soluzione esposta nel presente contratto.
XVII Dichiarazione di non responsabilità
L’utilizzo del servizio è a esclusivo rischio dell’utente. Il Servizio è fornito “COSÌ COM’È” e “COME DISPONIBILE”. Il Servizio viene fornito senza garanzie, esplicite o implicite, di alcun tipo, tra le quali garanzie di commerciabilità, di idoneità ad uno scopo particolare, di non violazione o di corso di esecuzione.
La Label S.r.l. e i suoi sottoposti, affiliati e licenziatari non garantiscono che: a) il servizio funzionerà ininterrottamente e che sarà sicuro o disponibile in qualsiasi momento o dovunque; b) eventuali errori o difetti saranno corretti; c) il servizio sia privo di virus o altri componenti dannosi; d) i risultati ottenuti utilizzando il Servizio soddisferanno le vostre esigenze.
XVIII Legge governativa
Le presenti Condizioni saranno regolate e interpretate in conformità alle leggi vigenti in Italia, a prescindere da eventuali conflitti con altre leggi.
La nostra incapacità di far rispettare qualsiasi diritto o disposizione delle presenti Condizioni non sarà considerata una rinuncia a tali diritti. In caso una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni venisse ritenuta non valida o non applicabile da un tribunale, le restanti disposizioni delle presenti Condizioni rimarranno in vigore. Le presenti Condizioni costituiscono l’intero accordo tra di noi per quanto riguarda il nostro Servizio, e sostituiscono qualsiasi precedente accordo riguardante tale Servizio.
XIX Modifiche
Ci riserviamo il diritto, esclusivamente a nostra discrezione, di modificare o sostituire questi Termini in qualsiasi momento. In caso di modifica sostanziale, cercheremo di fornire almeno 30 giorni di preavviso prima di rendere effettivi eventuali nuovi Termini. Cosa sia compreso sotto la voce di modifica sostanziale è a nostra completa discrezione.
L’utilizzo del Servizio successivo all’entrata in vigore di tali modifiche costituisce l’accettazione da parte dell’utente dei nuovi Termini. In caso l’utente non sia intenzionato ad accettare le nuove Condizioni, si prega di interrompere l’utilizzo del Servizio.
XX Contattaci
In caso di dubbi riguardo i presenti termini, si prega di contattarci via mail a:
o tramite posta tradizionale al seguente indirizzo:
LABEL S.r.l.
Via Casati 4, 20092 Cinisello Balsamo (MI) – Italia